Domenica 5 giugno la Banda della Polizia di Stato al teatro Ponchielli

Un altro evento importante per la città all'interno di un ricco programma di animazione. La Banda della Polizia di Stato domenica 5 giugno alle ore 21 al teatro Ponchielli.

Un appuntamento davvero importante per Cremona domenica 5 giugno. Al Teatro Ponchielli, alle ore 21, si terrà un concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato, diretta dal Maestro Maurizio Billi, composta da 80 elementi. La Banda Musicale della Polizia di Stato si esibirà unitamente al Coro Polifonico Cremonese diretto dal Maestro Federico Mantovani, anch’esso composto da 80 elementi.

L’evento vedrà la partecipazione della soprano Federica Balucani, del tenore Francesco Grollo e della violinista Olga Zakharova, artista di livello internazionale. Sarà proprio Olga Zakharova a suonare un violino di pregio realizzato dal Consorzio Liutai “Antonio Stradivari”, dono della città alla formazione della Polizia di Stato insieme ad una custodia interamente lavorata a mano realizzata da “Musafia Italia”. Il saper fare liutario cremonese, riconosciuto patrimonio immateriale dell’Umanità, si legherà così alla Banda Musicale della Polizia di Stato che porterà il trinomio suono, violini e musica che contraddistingue Cremona nel mondo, su prestigiosi palcoscenici e teatri internazionali e nazionali.

La serata sarà condotta dalla giornalista Eleonora Busi e dal presentatore Antonio Bernardelli.

L’iniziativa, promossa dalla Polizia di Stato, ha suscitato notevole interesse tra Enti e Associazioni del territorio cremonese che hanno sostenuto il concerto e collaborato alla sua realizzazione: Comune di Cremona, Fondazione Teatro Ponchielli, Camera di Commercio, Associazione Industriali, ASVICOM, Autostrade Centro Padane, Confartigianato – Settore Grafici, Confcommercio, Consorzio Liutai “Antonio Stradivari”, Trenitalia S.p.A., Finarvedi, Banca Cremonese di Credito Cooperativo, Coldiretti, Confederazione Nazionale Artigiani e CremonaFiere.

Il concerto è gratuito. Da mercoledì 1° giugno sarà possibile recarsi alla biglietteria del Teatro Ponchielli (aperta tutti i giorni feriali dalle ore 10.30 alle ore 13.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30, chiusa la domenica e i giorni festivi – tel. 0372 022001/002) per il ritiro dell’assegnazione dei posti disponibili.

© Gianluca Galimberti Sindaco 2019, All rights reserved