Continuano gli interventi di riqualificazione nei quartieri: Parco Rita Levi Montalcini, Centro Anziani del Cascinetto, Parco Monti al Cambonino

Parco Rita Levi Montalcini (parco Fazioli), il centro anziani del Cascinetto e Parco Monti al Cambonino: tre luoghi in cui sono in corso interventi di riqualificazione in sinergia con la Fondazione Arvedi Buschini.
A Parco Rita Levi Montalcini, dopo la sistemazione di via Calipari, è quasi pronta la nuova area cani che verrà a breve aperta alla cittadinanza. Verrà inoltre posizionato il nuovo arredo urbano e verrà creata una nuova area giochi per bambini.
Al Cascinetto gli operai stanno lavorando sull'ingresso con l’abbattimento delle barriere architettoniche. Sono in corso lavori sui servizi igienici interni e sulle coperture.
Al Parco Monti, Cambonino, sono in corso i lavori per attrezzare l’area verde con giochi e arredo.
Continuiamo insieme al privato a rendere più belli spazi verdi e centri anziani. Anche rigenerare i luoghi di aggregazione è fare comunità!

#cremonasipuò

Continua il giro nei quartieri per condividere con i comitati i lavori in corso su aree verdi e spazi di aggregazione, in sinergia con la Fondazione Arvedi Buschini. In questi giorni tappa al Parco Rita Levi Montalcini (Parco Fazioli). Qui sono già conclusi i lavori di riqualificazione della via Calipari, ora pavimentata e illuminata, e della nuova area cani che verrà a breve aperta alla cittadinanza. Partiranno nei prossimi giorni gli interventi di rigenerazione dell’area verde con la posa di arredo urbano e la creazione di una nuova area giochi per bambini. Un intervento atteso da anni dal quartiere per dare una risposta di decoro e di comunità a questo contesto, lasciato a metà per il fallimento delle ditte coinvolte nel progetto dell’ex Consorzio Agrario. Insieme alla Fondazione Arvedi ora è in corso l’intervento sull’area verde e continua l’impegno per il riutilizzo degli stabili di via Assi. Qui abbiamo organizzato anche il primo appuntamento dei balli nei quartieri di quest’anno che per pioggia è stato rimandato al 27 maggio, perché anche riappropriarci degli spazi attraverso eventi semplici e popolari vuol dire rigenerazione urbana.

Abbiamo visitato anche il Centro Anziani del Cascinetto, dove gli operai stanno lavorando alla riqualificazione dell’ingresso con l’abbattimento delle barriere architettoniche, alla sistemazione servizi igienici interni e delle coperture.

E, infine, sopralluogo in questi giorni al Parco Monti del Cambonino dove sono in corso i lavori per attrezzare l’area verde con giochi e arredo. Continuiamo insieme al privato a rendere più belli spazi verdi e centri anziani. Perché riappropriarsi dei luoghi di aggregazione vuol dire più decoro e più comunità.

© Gianluca Galimberti Sindaco 2019, All rights reserved