Videos

Continuano i sopralluoghi nelle aree verdi e nei centri anziani in corso di riqualificazione.
Mercoledì siamo stati allo Zaist per condividere con il Comitato di Quartiere l'avanzamento dei lavori sul centro anziani e su parco Asia.
Qui sono in arrivo tavoli, panchine, cestini e giochi per bambini. Lavoriamo, in sinergia con il privato, per rendere più bella la nostra città!
Avevamo detto che, dopo la palizzata, avremmo sostituito anche i ponticelli e così sta avvenendo.
Ne abbiamo già posizionato uno. Gli altri nei prossimi giorni, tempo permettendo. Continua, anche in sinergia con il privato (che ringrazio) la riqualificazione dell'anello ciclabile e in generale del comparto Po. E continuiamo a lavorare in questa direzione. Il prossimo obiettivo nel programma è trasformare il lungo Po in un vero e proprio lungo mare!

#cremonasipuò
Stamattina abbiamo inaugurato una nuova casa dell'acqua, proprio davanti alle Piscine Comunali, in Piazzale azzurri d'Italia!
Acqua naturale e frizzante, gratuitamente a disposizione dei cittadini, buona e sana, con analisi costantemente consultabili grazie al QR code sul lato della casa.
Ringraziamo Padania Acque SpA per questa bellissima collaborazione e invitiamo tutta la cittadinanza ad utilizzare meno plastica facendo scelte quotidiane sostenibili per l’ambiente, anche nel consumo dell’acqua! #cremona
Aldo Moro, Peppino Impastato, questo 25 aprile lo dedico a voi, e a voi, uomini della scorta di Moro, lo dedico alla bellezza della vostra vita, uomini dimenticati, servitori della comunità e dello Stato. E noi, noi che siamo quello Stato che voi avete servito, noi per cui voi avete deciso di rischiare fino in fondo e dare la vostra esistenza, noi, che oggi condividiamo queste idee, a voi promettiamo: il 25 aprile unisce la comunità, ci rende migliori servitori della comunità.

Questo, cittadini di Cremona, è il nostro tempo: il tempo della speranza, il tempo della libertà, il tempo di un nuovo 25 aprile. Tempo di lavoro appassionato e consapevole per l'Italia, per la nostra amatissima Europa, per il nostro Stato, per la nostra città.
Continua la distribuzione, in sinergia con Linea Gestioni, delle borraccine per la diluizione dell’urina dei cani.

Dopo il ciclo di incontri "Cani in città" e il patentino dei cani, ieri sono state consegnate 90 borracce ai cittadini e, visto il successo, é prevista a breve una nuova data di distribuzione.
Un'iniziativa importante a favore del decoro urbano e a supporto di tutti i cremonesi proprietari di cani.
Insieme per una #cremona pulita, in ordine e amica degli animali!
Ed ecco anche le azioni nuove da realizzare nel quinquennio 2019-2024!
Oggi, con i progetti “da fare”, è stata completata la diffusione del programma elettorale del progetto “Cremona, si può!”

Consultatelo su www.gianlucagalimberti.it/punti-del-programma/

#cremonasipuò

Partito Democratico Cremona Fare nuova la città Cremona Attiva Sinistra per Cremona - Energia Civile CittadiniperPassione Cremona Patto Civico per Cremona
Nel 2004 in via Goito il Ministero dei Beni culturali abbatteva l’ex Supercinema per costruire una mediateca, ma durante i lavori si verificava il danneggiamento del vicino Palazzo Aschieri. Da allora in quello spazio tutto è rimasto fermo.

Dopo 14 anni abbiamo investito più di 100mila euro, abbiamo tolto palizzate ed erbacce, abbattuto un muro instabile e abbiamo trasformato questo spazio in una piazzetta sicura e illuminata per il ritrovo di giovani, anziani, famiglie con bambini e per eventi, a due passi da corso Garibaldi riqualificato, nella via delle scuole e a fianco del palazzo Affaitati appena ristrutturato! Una intera zona restituita ai cittadini e a tutta la città.

#cremonasipuò
In Consiglio comunale abbiamo consegnato la medaglia d’oro a Gino Ruggeri, cittadino che nel 2014 si è costituito parte civile nel processo Tamoil. Per l’alto valore civico e morale della sua azione che ci ha consentito poi di costituirci come Comune e di far riconoscere alla cittadinanza il diritto al risarcimento dei danni. Ruggeri con la sua azione ha contribuito a difendere la comunità cremonese per la salvaguardia dei diritti della collettività e il rispetto dell’ambiente e della salute dei cittadini! Grazie a lui e ai cittadini che hanno sostenuto questa medaglia d’oro. È un premio all’assunzione di responsabilità!
Oggi siamo Salone del Mobile.Milano con il Distretto culturale della liuteria!
Una grande occasione di promozione per #cremona e per il distretto, che qui presenta il primo violino della collezione “Tempesta”, costruito dalla nostra scuola Internazionale di liuteria con gli alberi abbattuti della Val di Fiemme. Ringraziamo Federlegno e continuiamo a promuovere la nostra città in Italia e nel mondo!

#cremonasipuò
© Gianluca Galimberti Sindaco 2019, All rights reserved