Sottopassi ciclopedonali, pulizia e ritinteggiatura. Perché una città bella passa anche dall’attenzione alle piccole cose!

Piccoli ma importanti interventi per il decoro urbano dei sottopassi cittadini. Sono in corso in questo periodo, da parte del Comune di Cremona, in sinergia con AEM, alcuni lavori di manutenzione in diverse zone della città.



Lo scorso ottobre abbiamo rimosso le erbacce ed abbiamo fatto un intervento di pulizia ai sottopassi ciclopedonali di via Eridano, via Mocchino, via Castelleone (Cambonino), via Seminario (Itis), via Arata (Zaist), via Persico (Maristella), via Giuseppina (all’altezza della scuola primaria B. M. Visconti), via Ospedaletto. In questi giorni si sta procedendo con le ritinteggiature. Abbiamo già eseguito gli interventi ai sottopassi del Cambonino e e di via Seminario (di fronte all’Istituto di Istruzione Superiore “J. Torriani) e, compatibilmente con le condizioni meteorologiche, realizzeremo quanto prima i lavori di tinteggiatura ai sottopassi di via Arata, del Maristella, di via Cappuccini, di via Sesto e di via Bergamo-Filzi.

Per altri interventi più complessi e più ingenti su questi manufatti, come la pompa idraulica al sottopasso di via Seminario o il ripristino del sottopasso di via Giuseppina, chiuso in quanto inagibile, è in corso una valutazione insieme ai tecnici comunali sulla base delle risorse disponibili, delle priorità e dell’effettivo utilizzo.

Nel frattempo, stiamo lavorando anche per ritinteggiare alcuni muri di immobili appartenenti al patrimonio comunale: sono infatti in programma interventi in via Dante, via Palestro, piazza Giovanni XXIII e nell’area dell’impianto natatorio di piazzale Atleti Azzurri d’Italia.


Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Email this to someone