A Bergamo nuovo incontro della Lombardia orientale: progetti comuni e alleanze territoriali

Ci siamo di nuovo riuniti come sindaci della Lombardia orientale. Nel pomeriggio di mercoledì 4 novembre, ho partecipato al secondo incontro con i sindaci del Comune di Bergamo Giorgio Gori, di Brescia Emilia del Bono e di Mantova Mattia Palazzi. Questa volta a Bergamo.



E’ il secondo momento dopo il primo avvenuto il 6 ottobre scorso nella città di Brescia. Un appuntamento mensile che abbiamo scelto di organizzare per confrontarci su alcune tematiche care alle rispettive città, costruire sinergie e progettualità comuni. Siamo stati accolti nella sede del comune di Bergamo a Palazzo Frizzoni. Abbiamo visitato la Pinacoteca all’Accademia Carrara e poi ci siamo riuniti in un tavolo operativo nell’ufficio del sindaco Gori.

Continua la collaborazione fruttuosa tra sindaci della Lombardia orientale per costruire progetti comuni e alleanze territoriali. Innovazione tecnologica nel sistema museale, pareggiati, trasporto ferroviario: sono solo tre dei temi che abbiamo affrontato e sui quali continuiamo a lavorare. Ovviamente è sempre all’ordine del giorno la preparazione dell’European Region of Gastronomy 2017, titolo prestigioso che abbiamo ricevuto insieme e per il quale siamo fortemente impegnati.

Il prossimo appuntamento sarà a dicembre nella città di Cremona.

A Brescia con Del Bono, Gori e Palazzi: uniamo le forze per la Lombardia orientale

Share on Facebook14Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Email this to someone