Alla Fiab, ‘Serve piano
su mobilità’

Incontro tra Gianluca Galimberti e la Fiab di Cremona. "La questione sicurezza è una questione chiave per biciclette e pedoni".



“La questione sicurezza è una questione chiave per biciclette e pedoni”. Incontro tra Gianluca Galimberti e la Fiab di Cremona, Federazione italiana amici della bicicletta, nel pomeriggio di martedì all’ufficio biciclette nella ex casa del custode dei giardini di piazza Roma. Illuminazione, infrastrutture e controllo, i principali temi sollevati dal candidato alle primarie di ‘Fare nuova la città’. Al centro dell’incontro il piano sosta. “Non si può affrontare questo tema a compartimenti stagni – ha detto Galimberti – Strisce blu con razionalizzazione dei costi e utilizzo dei parcheggi a corona, ciclabilità, pedonalizzazione, carico-scarico vanno affrontati insieme in un piano generale a lungo termine”.

Progetto culturale complessivo per vivacizzare la città e trasporto pubblico locale, le altre tematiche. “Questa è una città scissa, dove esistono grandi tensioni – ha concluso Galimberti – E’ solo provando a capire le proposte diverse che si possono fare passi avanti”.


Share on Facebook12Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Email this to someone