A Brescia con Del Bono, Gori e Palazzi: uniamo le forze per la Lombardia orientale

Continuiamo questo percorso che ci vede uniti come sindaci per affrontare insieme le sfide che riguardano tutti e per costruire progetti e sinergie.



Un incontro al mese per continuare a lavorare nell’ottica di quella Lombardia orientale che vede Cremona, Brescia, Bergamo e Mantova “unire le forze a beneficio dei territori”. È partito a Brescia, al Museo di Santa Giulia, “l’appuntamento fisso” con i sindaci del Comune di Brescia Emilio Del Bono, del Comune di Bergamo Giorgio Gori e del Comune di Mantova Mattia Palazzi con i quali ci riuniremo ogni mese in modo continuativo su diversi temi.

Continuiamo questo percorso che ci vede uniti come sindaci per affrontare insieme le sfide che riguardano tutti e per costruire progetti e sinergie. Sinergie già in atto tra i quattro territori per esempio sull’European Region of Gastronomy e su diversi progetti in ambito culturale come la collaborazione tra i musei e tra i conservatori. Questo è il primo di una serie di incontri. Tanti sono i temi su cui ci confronteremo: dai trasporti ai bandi europei, dalle riforme istituzionali alla cultura. Una unione tra sindaci e tra territori che si mettono insieme perché condividono idee e progetti e perché riconoscono che insieme si è più forti. Con Del Bono, Gori e Palazzi replicheremo questo appuntamento anche nella nostra città.

Siamo Regione Europea della Gastronomia 2017

Foto Christian Penocchio


Galleria fotografica


Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Email this to someone